Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Aprile 2014
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 4 del 30 Aprile 2014

La Caramella Buona di Acireale 

“Pedofilia, misure di prevenzione e contrasto”, è stato il tema trattato, sul finire dello scorso mese di marzo, presso l’Aula Magna dell’Istituto Ferraris di Acireale, dalla manifestazione organizzata dal nucleo operativo di Acireale dell’associazione nazionale “La Caramella Buona - Contro la pedofilia”.
Attualmente l’Associazione può contare su circa 30mila sostenitori in tutt’Italia e su una struttura organizzativa composta da una ventina di collaboratori e una decina di professionisti, altamente qualificati in diversi settori (tutela legale, criminologia, psicologia, investigazioni, formazione ecc.).
Dal 2003 l’Associazione è riconosciuta Parte Civile ed esercita la tutela della parte lesa nei maggiori processi penali nei Tribunali italiani: procedimenti tutti vinti, a carico di sex offender (pedofili e stupratori) per i quali si è ottenuta la condanna al carcere. Nei procedimenti seguiti direttamente dai propri avvocati, la Caramella Buona Onlus ha ottenuto sentenze di condanna per complessivi 104 anni di galera.
Nel corso dell’incontro con gli studenti di Acireale, alcuni responsabili de “la Caramella Buona” hanno illustrato l’esperienza associativa, con particolare riguardo alle attività di contrasto e di prevenzione contro la pedofilia. Sono state, altresì, proposte testimonianze e manifestata disponibilità ad incontri privati.  


seguici su

L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link