Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Aprile 2014
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 4 del 30 Aprile 2014

Lucia Natoli di Messina

Promossa dall’Osservatorio Minori “Lucia Natoli” di Messina, nell’ambito della Campagna per la prevenzione primaria e secondaria delle malattie a trasmissione sessuale (Mst), è stata organizzata, giovedì 10 aprile, nell’Aula Magna del Liceo scientifico “Seguenza” di Messina, la conferenza “A scuola di sesso”.
L’iniziativa rientra nel progetto “Test’i AMO ci”, finalizzato ad affrontare in modo corretto temi di educazione sessuale che diano ai giovani la possibilità di confrontarsi su argomenti spesso ignorati o trascurati ed a promuovere iniziative di informazione e sensibilizzazione per combattere, ridurre e arrestare le fonti di contagio. Ciò in quanto pogni anno, in Italia, le nuove diagnosi di HIV si attestano sulle 4mila unità, con 160 nuovi casi d’infezioni in Sicilia. La percezione del rischio di contagio tra i giovani resta molto bassa mentre più alto è il rischio di sieropositività.


seguici su

L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link