Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Aprile 2014
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 4 del 30 Aprile 2014

Piani Attuativi Aziendali 2014 


L’Assessorato della Salute sta ricomponendo a sistema le varie proposte degli obiettivi, ripartiti in 15 capitoli, pervenute dalle Aziende Sanitarie per i rispettivi Piani Attuativi Aziendali 2014. Integrati tra le Aziende delle tre Aree metropolitane di Catania, Messina e Palermo.
I CCA dell’ASP e del “Policlinico – Vittorio Emanuele” avevano avviato lo studio delle relative schede di sintesi degli interventi e degli obiettivi che compongono la proposta di Piano inoltrata all’Assessorato. Il 23 aprile scorso, al CCA dell’ASP, c’è stato un primo esame congiunto  del parere sul PAI dell’Area metropolitana di Catania per il 2014.
In precedenza  l’iniziativa era stata assunta dai CCA dell’Area metropolitana di Palermo che avevano avanzato, d’intesa con i rispettivi URP , una proposta unitaria sulla Comunicazione e Rete Civica della Salute.
Sta progressivamente crescendo la consapevolezza che “Programmazione e valutazione di risultato sono i processi essenziali nell’organizzazione delle aziende sanitarie”. E la sensibilità che “Se non si sviluppa la partecipazione di tutti i livelli di responsabilità, aziendale e civica, tali processi rimangono adempimenti formali senza incidere nel miglioramento del SSR”.


seguici su

L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link