Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Aprile 2014
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 4 del 30 Aprile 2014

Rotaract di Pozzallo-Ispica

“Insieme si può: conoscere – prevenire – uscirne” : è il titolo del progetto di prevenzione all’uso di sostanze stupefacenti che i giovani del Club Rotaract Pozzallo - Ispica hanno organizzato per gli studenti degli Istituti Superiori di Ispica con la collaborazione del dott. Guglielmo Puzzo, assistente sociale, formatore e consulente per la comprensione delle patologie legate alle dipendenze. I primi appuntamenti, prima di Pasqua, hanno interessato alcune classi dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore "Gaetano Curcio" e dell’IPSIA “Ferraris” di Ispica; ed altri seguiranno nel corso del mese di maggio.
Gli incontri-dibattito con il dott. Puzzo hanno aiutato gli studenti nella comprensione dei vari aspetti legati al fenomeno droga. Partendo, infatti, dalla definizione adottata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità sono stati approfondite la classificazione e la farmacocinetica delle sostanze stupefacenti nonché le problematiche le adolescenziali ed i principi ed i valori umani condivisi, la promozione dell’agio per prevenire il disagio giovanile.



seguici su

L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link