Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Aprile 2014
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 4 del 30 Aprile 2014

Un futuro per l’autismo di Catania

“Disturbi dello spettro autistico: dalla presa in carico alle prospettive di inserimento sociale”, è stato il titolo della manifestazione che l’associazione "Un futuro per l’Autismo" ha organizzato, nel pomeriggio di mercoledì 2 aprile, presso il Museo Diocesano di Catania.
    Articolata in due sessioni, l’iniziativa prevedeva una serie di relazioni sui vari aspetti legati alla condizione autistica, dalla presa in carico, per seguire convenientemente i ragazzi, alle concrete prospettive di inserimento sociale dei soggetti autistici, una volta raggiunta la maggiore età.
    La data del 2 aprile non è stata, ovviamente, scelta a caso perché proprio in quel giorno si celebra ogni anno,  in tutto il mondo,  il World Autism Awareness Day - Giornata Mondiale della Consapevolezza dell'Autismo, istituita dalle Nazioni Unite nel 2008, con la finalità di favorire la sensibilizzazione, a livello globale, nei confronti di questa patologia ancora  poco conosciuta e sulla quale non sempre c'è adeguata attenzione da parte dei servizi sociali ed assistenziali.



seguici su

L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link