Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Maggio 2014
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 5 del 31 Maggio 2014

A.I.A.D. di Ragusa

Si è svolta a Ragusa Ibla, Domenica 25 Maggio, la "Settima Edizione della Passeggiata della Salute" organizzata dall'Associazione Italiana per l'Assistenza ai Diabetici. Tantissimi i partecipanti, singoli cittadini ed associazioni che hanno dato vita ad una festosa manifestazione. Tra questi, i ragazzi diversamente abili dell’associazione Anffas e della cooperativa “Nuovi Orizzonti” nonché l'Ufficio per la Pastorale della Salute della Diocesi di Ragusa che, impegnato –anche-  in progetti di prevenzione per la salvaguardia della Salute, si è unito, per l'occasione, all'iniziativa dell'Aiad per contribuire a diffondere il messaggio dell’ l'importanza del "camminare".
È ormai assodato che, 5.000 passi al giorno, all’incirca 3 Km, consentirebbero di prevenire l’80 per cento delle malattie croniche, in primo luogo il diabete ma anche patologie cardiovascolari e diversi tipi di tumori. Non sono necessarie prestazioni da atleta per rimanere in buona salute, ma soltanto muoversi di più a piedi, perché tale attività –ovviamente controllata- può essere un vero e proprio farmaco.



seguici su

L'invio di questa newsletter h un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU Policlinico  Vittorio Emanuele di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di propriet` degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link