Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Maggio 2014
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica

Bollettino n. 5 del 31 Maggio 2014

A.I.E. di Augusta

Organizzato dall'Ufficio di Educazione alla Salute dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Siracusa, in collaborazione con l'Associazione Italiana Endometriosi Onlus, con l'Associazione Famiglie Italiane di Siracusa e con l'AUSER Siracusa si è svolto, Venerdì 16 Maggio, presso l’Aula Magna del Presidio Ospedaliero “Muscatello” di Augusta, il Convegno dal titolo “Endometriosi identikit di una malattia silenziosa”. Nel corso dell’evento, sono state sviluppate esaurienti relazioni, che hanno sviluppato tematiche relative a:  le esperienze maturate negli anni dalla prima associazione dei pazienti  e alla dimensione sociale della malattia; i vari aspetti che la caratterizzano; l’influenza dei fattori ambientali; la  diagnostica e terapia; infine su come vivere e convivere con la malattia.
.

seguici su

L'invio di questa newsletter h un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU Policlinico  Vittorio Emanuele di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di propriet` degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.