Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Maggio 2014
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 5 del 31 Maggio 2014

A.I.R.C. di Caltanissetta

Come ormai lunga tradizione, in occasione della Festa della Mamma, è tornata Domenica 11 Maggio, nelle piazze italiane, l'Azalea della Ricerca AIRC. Quasi 20.000 volontari, affiancati da numerosissimi ricercatori, hanno distribuito, in 3600 piazze, circa 600 mila piantine di azalea, simbolo della battaglia contro i tumori femminili, con l’obiettivo di raccogliere risorse utili per garantire la continuità di oltre 90 progetti di ricerca già attivi in quest’area.
Ancora una volta la risposta della gente è stata significativa, a riprova della fiducia e della speranza diffusamente riposta nell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro che, in questi trent’anni, ha dato un contributo straordinario al progresso della ricerca nei tumori femminili che, solo nel 2013, ha registrato l’investimento di AIRC superiore ai 9 milioni di euro.
A Caltanissetta sono stati  predisposti, nella circostanza, due banchetti, entrambi sul Viale della Regione Siciliana, il primo nella zona del Palazzo di Giustizia ed il secondo nei pressi dell’Istituto Testasecca.




seguici su

L'invio di questa newsletter h un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU Policlinico  Vittorio Emanuele di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di propriet` degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link