Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Maggio 2014
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 5 del 31 Maggio 2014

A.I.S.M. Sicilia 


Il 28 Maggio 2014 si è celebrat,a in 60 Paesi, la sesta Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla, evento promosso dalla Federazione Internazionale delle Associazioni SM, per informare e sensibilizzare l'opinione pubblica sui temi della SM.
Quest'anno l'iniziativa è stata dedicata a un tema particolare: l'accessibilità come diritto delle persone con SM in senso ampio, ovvero accesso alle terapie, ai trattamenti, ai servizi, all'informazione corretta, ai trasporti, alle relazioni sociali, alla formazione. Accesso non solo in senso fisico, come possibilità di entrare in un luogo senza barriere, ma anche di avere le stesse opportunità concesse alle persone che non hanno la SM.
Come sempre la Federazione ha lanciato una campagna e chiamato le persone con SM a partecipare per lanciare un messaggio. Quest'anno - con One Day- l’invito ad esprimere la speranza per un futuro oltre la SM: "Un giorno tornerò sulla mia bicicletta", "Un giorno non dovrò aspettare per vedere uno specialista", "Un giorno avremo una cura per la SM"
Le testimonianze saranno raccolte sul sito della campagna.


.



seguici su

L'invio di questa newsletter h un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU Policlinico  Vittorio Emanuele di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di propriet` degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link