Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Maggio 2014
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 5 del 31 Maggio 2014

C.A.S.F. di Messina

Il Modulo Dipartimentale di Salute Mentale di Messina Sud ha promosso, fin dal 2005, periodici incontri di gruppo con i familiari degli utenti, allo scopo di fornire loro informazione, sostegno e stimoli alla crescita di nuovi modelli di approccio alla sofferenza psichica. Inoltre  - ed ormai da quasi un anno -  ha avviato un Centro di Ascolto “Spazio Famiglia”, gestito dagli operatori del Modulo Dipartimentale e dai familiari di chi vive il disagio psichico, finalizzato all’ascolto, al confronto in un contesto di discussione libera ed all’aiuto utile ad altri familiari impegnati nell’assistenza dei loro cari, affetti da patologia psichiatrica.
Da questa azione comune, in collaborazione con la Caritas Diocesana di Messina, che ha fornito le risorse logistiche necessarie, si è attivato a Messina il Centro d’Ascolto che ha sede in via Emilia n. 19, nella zona di Provinciale, che è aperto il primo Lunedì del mese dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e il terzo Lunedì del mese dalle ore 16.00 alle ore 18.00.





seguici su

L'invio di questa newsletter h un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU Policlinico  Vittorio Emanuele di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di propriet` degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link