Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Maggio 2014
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 5 del 31 Maggio 2014

CC  Policlinico Giaccone di Palermo

In data 12 Marzo 2014 si è rinnovato il CCA  del Policlinico “ Paolo Giaccone “; alle Associazioni/ Organismi presenti nel precedente triennio, se ne sono affiancate  altre, la cui partecipazione non può che essere un valore aggiunto per la condivisione degli obiettivi e di supporto nei processi di umanizzazione e miglioramento della qualità dei servizi.
Negli anni 2012 e 2013 , a Caltanissetta presso il Cefpas, si sono svolti quattro moduli formativi a cui hanno partecipato alcuni componenti dei CCA Siciliani.
Ogni modulo  è stato ripetuto a cascata all’interno di ogni Comitato, per estendere il più possibile la formazione in loco.
All’interno di  ogni Azienda Sanitaria, la formazione dei componenti dei CCA deve essere continua, facendo partecipare nella docenza anche i dirigenti aziendali, nell’ottica della collaborazione delle componenti civica ed aziendale.
Per essere più autorevoli ed efficaci bisogna essere competenti, condizione indispensabile , per i componenti dei CCA, per potere espletare i compiti  previsti dalla legge 5 del 2009 e dal D.A. 1019 del 2010. Per attuare quanto ciò premesso, nella prossima riunione del CCA, che avverrà entro il mese  di maggio, la formazione  sarà uno degli argomenti all’ordine del giorno.


seguici su

L'invio di questa newsletter h un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU Policlinico  Vittorio Emanuele di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di propriet` degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link