Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Maggio 2014
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 5 del 31 Maggio 2014

Health Technology Assessment

La giornata di approfondimento delle tematiche dell’Health Technology Assessment che si è svolta il 16 maggio scorso nell’Aula Magna del Policlinico “Gaspare Rodolico” nell'occasione per il Presidente del Comitato Consultivo “Policlinico-Vittorio Emanuele”, Pieremilio Vasta, ha posto il tema dell'equita' assistenziale che le diverse politiche sanitarie regionali ed i tagli non mirati soltanto sugli sprechi stanno di fatto compromettendo.

 Health Technology Assessment è un approccio multidimensionale e multidisciplinare per l’analisi delle implicazioni medico-cliniche, sociali, organizzative, economiche, etiche e legali di una tecnologia attraverso la valutazione di più dimensioni quali l’efficacia, la sicurezza, i costi, l’impatto sociale e organizzativo. Suo obiettivo è quello di valutare gli effetti reali e/o potenziali della tecnologia, sia a priori che durante l’intero ciclo di vita, nonché le conseguenze che l’introduzione o l’esclusione di un intervento ha per il sistema sanitario, l’economia e la società”. La seconda giornata si svolgerà il 6 giugno presso la Sala Meeting della Direzione Generale AO per l’Emergenza “Cannizzaro”



seguici su

L'invio di questa newsletter h un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU Policlinico  Vittorio Emanuele di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di propriet` degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link