Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Maggio 2014
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 5 del 31 Maggio 2014

La Nereide di Siracusa 


Partita a fine anno (gli elaborati potevano essere presentati entro il 20 Aprile scorso), si è conclusa, con un evento organizzato Sabato 24 Maggio, presso il Palazzetto dello Sport “Concetto Lo Bello”,  la sesta edizione del concorso sul tema: "Il ruolo dei cittadini attivi contro la violenza in famiglia, a scuola e nella società" – Premio "Giovanni Falcone – Paolo Borsellino”.
Promosso dal Centro antiviolenza-antistalking “La Nereide” e dalla Rete Scuola e Formazione di Cittadinanzattiva, il concorso, riservato agli studenti di ogni ordine e grado della provincia di Siracusa, prevedeva la presentazione di lavori sotto forma sia di testo (come racconti, temi, poesie, saggi, etc.) che immagini fotografiche, forme grafiche o pittoriche, aventi per tema il senso civile della solidarietà intesa come contrasto ad atti di razzismo, xenofobia e violenza di ogni genere, compreso il bullismo e la partecipazione attiva alla vita pubblica ed al mondo del volontariato.
 La premiazione è avvenuta a margine del Convegno “Guarda la legalità in faccia” in cui sono stati commemorati i giudici Falcone e Borsellino.


seguici su

L'invio di questa newsletter h un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU Policlinico  Vittorio Emanuele di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di propriet` degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link