Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Maggio 2014
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 5 del 31 Maggio 2014

Meter di Avola

Diverse sono state le iniziative che, a partire dal 25 Aprile, hanno voluto ricordare, in tutta Italia, la XVIII Giornata dei Bambini Vittime della violenza, dello sfruttamento e della indifferenza contro la pedofilia. Il tema scelto  dall’associazione Meter, per l’edizione di quest’anno, è stato “Senza scarti. Incrollabile Impegno” ,che ben sintetizza la valenza di un impegno che continua nonostante tutto.
Moltissime le diocesi italiane, i movimenti e le realtà laiche che hanno promosso e aderito all’appuntamento. Particolarmente numerosi i messaggi e le adesioni dei Vescovi italiani che hanno sollecitato e coinvolto le rispettive comunità. In tutte le messe cattoliche del 4 Maggio, una delle intenzioni della preghiera dei fedeli, diffusa attraverso il periodico paolino La Domenica, è infatti dedicata proprio a questo tema: “Per la comunità ecclesiale e la società civile, perché siano capaci di tenerezza e misericordia verso coloro che hanno subito abusi. Siano accompagnati dalla nostra solidarietà. Preghiamo.”
I massimi responsabili dell’associazione hanno partecipato, Domenica 4 Maggio a Roma, alla “Marcia per la vita”, che ha sfilato per le strade della città fino a giungere in Piazza San Pietro per l’Angelus del Papa.




seguici su

L'invio di questa newsletter h un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU Policlinico  Vittorio Emanuele di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di propriet` degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link