Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Maggio 2014
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 5 del 31 Maggio 2014

Pallium di Agrigento

È ormai fortemente radicata, nel territorio agrigentino, l’associazione Pallium, un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale, dedita all’assistenza domiciliare a cittadini affetti da patologia oncologica o da patologie cronico-degenerative in fase avanzata e ai pazienti ricoverati presso Hospice – Clinica del dolore ospedale “S. Giovanni di Dio” Agrigento. Obiettivi statutari sono infatti il miglioramento della qualità di vita nella malattia grave, con un intervento domiciliare effettuato attraverso una équipe multidisciplinare, e la promozione della cultura delle solidarietà.
Assistere una persona gravemente ammalata, la cui prospettiva non è più la guarigione, ma una vita accettabile nella malattia, comporta un impegno emotivo e necessita di una vicinanza reale, non solo del medico e dell’infermiere, ma anche di altre figure che possono dare una mano e non far sentire solo il paziente. È inoltre fondamentale sostenere i familiari che, il più delle volte, restano travolti da situazioni e problematiche assai traumatiche.
La qualificazione e la dedizione dei volontari dell’associazione Pallium cercano di alleviare tali condizioni.
Info: palliumag@libero.it




seguici su

L'invio di questa newsletter h un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU Policlinico  Vittorio Emanuele di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di propriet` degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link