Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Maggio 2014
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 5 del 31 Maggio 2014

Pastorale della Salute di Ragusa

L’Ufficio per la Pastorale della salute della Diocesi di Ragusa ha ufficializzato, nelle settimane scorse, la formazione del gruppo di auto aiuto di sostegno ai soggetti vittime del gioco d’azzardo patologico. Una risposta concreta ad un fenomeno dilagante crescita che, secondo le stime fornite dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa, coinvolgerebbe circa tremila giocatori compulsivi nel territorio ibleo, di cui ottocento in uno stadio avanzato moto grave e meno di cento in cura. 
Il gruppo di auto aiuto si riunisce due volte alla settimana ed ha già redatto una guida che sarà distribuita a tappeto nelle scuole, nelle parrocchie e soprattutto negli ambienti dove si ritiene che il fenomeno possa essere largamente diffuso. In programma un incontro organizzato con Confcommercio rivolto ai gestori delle sale da gioco nonché dei bar e degli esercizi dove sono praticabili le varie forme di gioco. Per informazioni ci si può rivolgersi al centralino dell’Associazione giocatori anonimi, al numero 338.1271215 oppure al Sert dell’Asp.
L’Ufficio è stato impegnato nella riuscita della VII Passeggiata della Salute, organizzata lo scorso 25 Maggio, dall’Aiad, nell’ambito delle diverse iniziative che sta portando avanti nel campo della prevenzione sanitaria. Infine, il 28 Maggio, ha celebrato la Giornata Diocesana del Sollievo nel Duomo di San Giorgio di Ragusa Ibla.




seguici su

L'invio di questa newsletter h un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU Policlinico  Vittorio Emanuele di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di propriet` degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link