Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Maggio 2014
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 5 del 31 Maggio 2014

Telefono Azzurro Sicilia


Con varie iniziative, le diverse sezioni siciliane di Telefono Azzurro hanno celebrato, il 5 Maggio scorso, la “Giornata Nazionale per la lotta alla pedofilia”, istituita nel 2009, con l'obiettivo di sensibilizzare la popolazione e tutelare, con la prevenzione, i minorenni.
Una prevenzione efficace parte da un contesto educativo, familiare e sociale capace di far emergere situazioni che tendono a restare nascoste; ciò non può prescindere dall’aiutare le vittime a raccontarsi, a non chiudersi nel dolore e nel senso di colpa, all’offrire loro tutto l’ascolto, la comprensione e l’aiuto di cui hanno bisogno.
Come ogni anno, Telefono Azzurro, sia a livello nazionale che attraverso le sue strutture periferiche, ha presentato i dati aggiornati sull’abuso e lo sfruttamento sessuale dei bambini in Italia, nonché sul tema della pedofilia, oltre ad elementi puntuali per una ancor più efficace attività di prevenzione e di ascolto delle vittime e delle terapie più opportune.
In Sicilia la manifestazione più di rilievo è stata organizzata a Palermo con  l’illuminazione, con fasci di luce azzurra, della facciata del Palazzo delle Aquile.




seguici su

L'invio di questa newsletter h un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU Policlinico  Vittorio Emanuele di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di propriet` degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link