Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Luglio/Agosto 2014
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 7/8 del 31 Luglio 2014

25 Aprile di Sciacca 

Convinta che le patologie connesse al gioco d’azzardo hanno, ormai da tempo, assunto una vera e propria emergenza sociale anche a Sciacca, l’associazione 25 Aprile è fortemente motivata “affinché si possa mettere in atto ogni tipo di iniziativa che miri a contrastare questo fenomeno".
Al riguardo ha, tra l’altro, chiesto all’Amministrazione Comunale l’adozione di misure di sua competenza idonee a contrastare “un problema in costante crescita che affonda le sue radici nel silenzio del dibattito cittadino, e che sta distruggendo numerose famiglie saccensi già alle prese con il dramma di una crisi economica senza precedenti e della consequenziale mancanza di lavoro".
Come ad esempio il "predisporre un regolamento comunale che intervenga duramente sulla proliferazione delle sale gioco prevedendo delle distanze minime dai luoghi sensibili, organizzare momenti di riflessione e condivisione, puntare su informazione ed educazione nelle scuole medie e superiori della città, limitare ogni tipo di pubblicità, trovare una formula che premi le attività commerciali che rinunciano autonomamente alle “macchinette mangiasoldi” (ad esempio sgravio sulla tassa dei rifiuti)".

seguici su

L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link