Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Luglio/Agosto 2014
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 7/8 del 31 Luglio 2014

A.I.P.D. di Caltanissetta

“La bimba con la sindrome di down” è il titolo della storia con la quale l’Associazione Italiana Persone Down sta partecipando all’iniziativa “Una storia con il Sud”, organizzata dalla Fondazione Con il Sud, per promuovere la diffusione delle buone pratiche attraverso una modalità nuova e di rete: un contest rivolto a tutte le organizzazioni non profit che operano nel Mezzogiorno e ai videomakers, per raccontare storie di riscatto al Sud con video della durata massima di tre minuti.
L’iniziativa prevede due fasi:
•    la prima è stata rivolta alle organizzazioni non profit che, dal 14 Aprile al 30 Maggio 2014, hanno proposto una loro storia, una loro esperienza relativa ad un progetto o intervento sul territorio (il “soggetto” del video).
•    la seconda fase (1 Giugno – 13 Luglio 2014) è stata poi rivolta ai videomakers (filmakers, visual artists, video fotografi, ecc) interessati a raccontare una di queste storie, con qualsiasi tipo di approccio, tecnica o genere e in un tempo non superiore ai 180 secondi.
Una Giuria di Qualità e una Giuria popolare sul web è chiamata ad individuare i migliori video e i “soggetti” più interessanti proposti dalle associazioni, ai quali andranno riconoscimenti in denaro e riconoscimenti di tipo promozionale grazie ai partner dell’iniziativa.
L’elaborato dell’A.I.P.D. di Caltanissetta è stato realizzato con l’animazione e il montaggio di Piero Di Maria e Laura Sapienza, le voci di Francesca Tindiglia e Maria Grazia Giorgianni e le musiche di Piero Di Maria e Ennio Morricone.

seguici su

L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link