Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Luglio/Agosto 2014
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 7/8 del 31 Luglio 2014

A.N.E.D. Sicilia

È partito il progetto “Dialisi a vacanze”, su iniziativa dell’Area Funzionale Omogenea di Nefrologia dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Siracusa e il coinvolgimento delle istituzioni locali e delle associazione di categoria, finalizzato ad offrire, a dializzati italiani e stranieri, la possibilità di soggiornare a Siracusa con la possibilità di avere sul territorio la disponibilità di continuare a fare la dialisi: il trattamento salvavita che, per tre volte la settimana, li lega alla macchina del rene artificiale.
L’iniziativa è stata presentata nelle settimane scorse alla presenza, tra gli altri, del vice segretario nazionale Aned – Associazione Nazionale Emodializzati e Trapiantati, Toti Bianca; nella circostanza è stato precisato che tali posti-rene saranno disponibili oltre gli orari ordinari, già impegnati da pazienti cronici, acuti e contumaciali del territorio, nell’ospedale Umberto I di Siracusa (quattro posti rene in turno notturno dalle ore 20 alle ore 24), nell’ospedale di Lentini (tre + due dalle ore 14 alle ore 18) e nell’ospedale Di Maria di Avola.
I pazienti interessati hanno a disposizione due numeri telefonici di contatto h24: 0931 724023 e 3665679100 nonché  il numero di fax 0931 66124.


seguici su

L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link