Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Luglio/Agosto 2014
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 7/8 del 31 Luglio 2014

A.R.I.S. di Palermo

L’Assessore alla Salute della Regione Siciliana Lucia Borsellino ha firmato, lo scorso 2 Luglio, una convenzione per la prevenzione della cecità in Sicilia, con l’Associazione Retinopatici e Ipovedenti Siciliani e l’ Unione Italiana Ciechi.
 L’accordo ha visto concretizzarsi l’impegno profuso dal presidente dell’ARIS Rocco Di Lorenzo e del presidente regionale dell’UIC Pippo Castronovo, in merito alla realizzazione, nel triennio 2014-2016, di programmi di prevenzione e riabilitazione visiva, come previsto dalla L. 284/97.
In particolare l’ARIS, utilizzando la dotazione organica, le attrezzature e i locali presso la “Villa Sofia-Cervello”, è impegnata al potenziamento del Centro di Ipovisione e Riabilitazione visiva, già attivo per gli adulti, nonché alla creazione di un Centro, primo nel Centro Sud, per la riabilitazione e l’assistenza dei bambini ipovedenti.


seguici su

L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link