Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Luglio/Agosto 2014
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 7/8 del 31 Luglio 2014

Presidenza Regionale

A seguito della nomina del suo Presidente a componente del Consiglio di Amministrazione della Società del Gruppo AIC, Spiga Barrata Service, e alla conseguente incompatibilità con l'incarico ricoperto, il Consiglio Direttivo dell’Associazione Italiana Celiachia - Sicilia, riunitosi lo scorso 28 giugno, ha nominato in sua vece l'Ing. Giuseppina Costa.  AIC Sicilia, in tutte le sue componenti, augura un sereno e proficuo lavoro alla Presidente neoeletta e ringrazia il dott. Fabio Leone per il suo impegno (che proseguirà nella veste di Consigliere) in favore dell’ Associazione.

Catania

Sabato 19 luglio, presso la Chiesa della Consolazione di via Milo 11/b, si è tenuto il terzo incontro di educazione terapeutica, organizzato per i soci A.I.C. ed i nuovi diagnosticati ed aperto (anzi consigliato) anche ai loro familiari. Ulteriori appuntamenti di questo ciclo sono previsti per il 13 settembre ed il 15 novembre.
    L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività periodiche per l’apprendimento dell'autogestione, rivolti ai soci ed alle loro famiglie nonché ai neo-diagnosticati e finalizzate ad aiutare il paziente e la sua famiglia a capire la natura della malattia e dei trattamenti, collaborare attivamente alla realizzazione del percorso terapeutico e migliorare la propria qualità di vita.
L'attività di sensibilizzazione ed informazione coinvolge i referenti del centro Hub di Catania, la psicologa di AIC Sicilia, la responsabile al progetto AFC ed il referente cittadino.

Enna

Le cattive condizioni meteo non sono riuscite a guastare la bella iniziativa dell’Associazione Maestri Pasticcieri Ennesi che, lo scorso 11 luglio, ha organizzato nello stadio comunale Gaeta, la quarta edizione della “Festa dell’Arancino”.
Musica, divertimento e numeri particolarmente significativi: oltre 2.500 arancini con 180 kg di riso, condito con zafferano ennese, e più di 90 kg di carne vaccina tritata.
La chicca della manifestazione è stata, senza dubbio, la presenza dello stand con arancini per celiaci: centinaia di arancini conditi con mollica senza glutine, per non rinunciare a questa bontà in nessun caso, preparati con perizia da una struttura locale aderente al Network AFC - Alimentazione Fuori Casa.


seguici su

L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link