Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Luglio/Agosto 2014
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 7/8 del 31 Luglio 2014

C.R.I. di Milazzo

La squadra del Comitato Locale della Croce Rossa Italiana di Milazzo si è aggiudicata le gare regionali di Primo Soccorso della C.R.I. Sicilia VII Memorial Marcello Giuffrida, disputate Domenica 29 Giugno a Catania.
Il team, preparato dall’istruttrice Laura Clemente e composto dai volontari Santina La Spada (leader), Felice Basile, Giuseppe Bevilacqua, Maria Galletta, Elisabetta Longo e Simona Romano, tutti giovani milazzesi, è stato giudicato in merito agli interventi eseguiti su otto diversi scenari. Sulla base di ipotesi di incidenti, verificati e verificabili, tra cui una maxi emergenza, il protocollo previsto per il primo soccorso è stato eseguito dai ragazzi di Milazzo in maniera esemplare e con forte spirito di squadra.
Il conferimento del titolo di campioni regionali impegnerà la squadra della Croce Rossa di Milazzo a rappresentare la Sicilia alle prossime gare nazionali, che si terranno a Rovereto (TR) il prossimo settembre.
Ma c’è di più: il Comitato Locale della Croce Rossa di Milazzo sarà il Comitato ospitante delle gare regionali di primo soccorso 2015. Milazzo, afferma il Commissario Dott.ssa Maria Elena Cutelli, avrà l’onore di accogliere tutte le squadre C.R.I. siciliane e i loro supporters, divenendo meraviglioso scenario di un evento nuovo ed eccezionale. Oltre l’afflusso di centinaia di persone provenienti da tutta la Sicilia, l’evento offrirà l’occasione per assistere a numerosi interventi di soccorso e si avrà modo di apprezzare il costante impegno e la generosità dei Volontari della Croce Rossa che operano ogni giorno a servizio del prossimo.

seguici su

L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link