Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Luglio/Agosto 2014
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 7/8 del 31 Luglio 2014

Co.Pro.Dis. di Siracusa

“Equitazione ricreativa per persone con disabilità” è stato il tema della giornata che si è svolta a fine Giugno, presso l’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. L’evento, organizzato, tra gli altri, dal Coordinamento Provinciale delle Associazioni di Volontariato e di Tutela delle Persone con Disabilità Co.Pro.Dis (che raccoglie al suo interno ben dieci associazioni), si è articolato su diversi momenti che hanno permesso a più di cento persone di approcciarsi, con diverse modalità, ai cavalli. Particolarmente importante è stata, per gli spunti emersi, la tavola rotonda che ha sviluppato il tema “Associazioni e Istituzioni al confronto su esperienze di equitazione ricreativa e/o riabilitativa per le persone con disabilità: opportunità per il territorio”.
Tra i momenti di animazione, da ricordare l’iniziativa del Prof. Giuseppe Piccione che ha riproposto, insieme al gruppo dei suoi allievi disabili, un action - painting su una vera vettura da competizione, per la precisione una Lexus dragster V6 della Amokar Drag School Malta, offerta dal pilota Fabio Spatafora, che porterà in giro per l’Europa i disegni, i colori e l’anima di questi ragazzi.

seguici su

L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link