Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Luglio/Agosto 2014
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 7/8 del 31 Luglio 2014

Paceco Soccorso di Paceco

Con il sostegno di UniCredit, la Paceco Soccorso ha avuto la possibilità, nelle settimane scorse, di acquistare una tenda pneumatica da adibire a posto medico avanzato pediatrico.
“Ci fa piacere poter fornire – ha motivato Vincenzo Tumminello, Responsabile Settore Pubblico e Sviluppo del Territorio Sicilia di UniCredit – un aiuto concreto per una onlus che ha già fornito più volte una preziosa collaborazione in occasione di emergenze nazionali. Il nostro contributo economico è stato reso possibile grazie ai fondi raccolti attraverso UniCredit Carta E, la carta di credito del Gruppo UniCredit che, senza alcun costo aggiuntivo per il titolare, destina il 2 per mille di ogni spesa effettuata ad un fondo destinato ad iniziative e progetti di solidarietà. Nel 2014 abbiamo finanziato 26 progetti di associazioni e onlus provenienti da tutte le province siciliane assegnando contributi per 230 mila euro complessivi”.
La tenda pneumatica sarà adoperata come unità di visita e ricovero pediatrica da utilizzare durante le maxi emergenze su tutto il territorio nazionale. Nella tenda, di 42 mq, con impianto elettrico e brandine, possono lavorare in contemporanea almeno sei medici in sei differenti aree di lavoro più il personale di supporto sanitario (infermieri e soccorritori).


seguici su

L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link