Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Luglio/Agosto 2014
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 7/8 del 31 Luglio 2014

Progetto H di Gela

Nell'ambito del bando "Reti in evoluzione", finanziato dalla Fondazione con il Sud, alle associazioni di volontariato di Gela, partner del progetto, è stato proposto un laboratorio di fotografia sociale per leggere la dimensione dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza a Gela, unitamente alla condizione dei portatori di handicap. Responsabile del progetto è l'"Ade", con Capofila l'"Associazione Progetto H" in collaborazione con il MoVI.
Partito il 23 Aprile scorso, si articola in diversi momenti con lo scopo finale:
•    di realizzare una mostra didattica sulla condizione degli immigrati e dei bambini nella città di Gela e sulle barriere architettoniche, con l'obiettivo di rafforzare la rete di volontari che svilupperanno la capacità di svolgere un ruolo di promozione del territorio e difesa dei diritti, attraverso l’attività di fotografia. I volontari che saranno formati, avranno il compito di realizzare un reportage di fotografia sociale.
•    di formare Volontari Adulti impegnati con ruolo di responsabili/animatori all'interno delle associazioni o che saranno impegnati come responsabili di attività.


seguici su

L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link