Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Luglio/Agosto 2014
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 7/8 del 31 Luglio 2014

Rete CSE di Palermo

La Rete dei Centri Socio Educativi per Disabili di Palermo onlus partecipa a “Oltre il tappo che vedi….”.
L’iniziativa , nata dai ragazzi che aderiscono a Libera Junior, è finalizzata al supporto della Rete onlus, una nuova realtà dei territori, formata da organizzazioni che operano da anni in città e in tutta la regione Sicilia, in favore di persone disabili gravi e dei familiari. Fanno parte della Rete: Associazione Futuro Semplice Onlus, Associazione Recupero Cerebrolesi (A.R.C.) Onlus, Associazione Apriti Cuore Onlus, A.FA.DI. Onlus - Associazione Famiglie di Disabili Onlus, Edificando Società Cooperativa Sociale, La Provvidenza Società Cooperativa Sociale, Associazione di Solidarietà Familiare Club Garden, La Fraternità Società Cooperativa Sociale.
Nel sensibilizzare l’opinione pubblica verso le problematiche che quotidianamente affrontano familiari e persone disabili, obiettivo di questo meritorio progetto è sostenere economicamente le attività delle organizzazioni, che oggi si trovano in difficoltà economiche, attraverso la raccolta dei tappi di plastica da destinare ad una apposita azienda che in cambio destinerà una cifra alle associazioni sostenute.
Il ricavato dell’iniziativa verrà quindi devoluto alla Rete onlus. I Centri Socio Educativi per disabili di Palermo, gestiti dalle organizzazioni che compongono la Rete, ad oggi, anche in assenza di finanziamento pubblico adeguato, garantiscono a questi “ragazzi speciali” uno spazio dove poter svolgere attività laboratoriali e ludico-ricreative oltre ad avere servizi dedicati e personalizzati. Attualmente, da oltre un anno, il peso economico della gestione dei centri ricade unicamente sulle spalle dei familiari. Info: 091 322023

seguici su

L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link