Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Luglio/Agosto 2014
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 7/8 del 31 Luglio 2014

Telefono Rosa di Bronte

L’Auditorium del Real Collegio Capizzi ha ospitato, l’11 Luglio scorso, il “Galà Ambassadors 2014” organizzato dall’Associazione volontarie del Telefono Rosa, per consegnare i meritati riconoscimenti a: Grazia Emmanuele, Rose Galante, Chiara Leanza, Francesca Liuzzo, Vincenzo Longhitano, Claudio Luca, Gruppo “Malmaritate”, padre Giuseppe Rizzo e Maresciallo Antonio Vavalle.
Il Telefono Rosa di Bronte nasce il 3 Gennaio 2012, con lo scopo di aiutare le donne a tutelare i propri diritti e di stare accanto alle vittime di violenza e ai loro figli. Per tali finalità, gestisce un call center che risponde a richieste di aiuto da parte di donne, adolescenti e anziani che subiscono violenza fisica, psicologica, economica, sessuale, mobbing e stalking, ed eroga consulenze gratuite con avvocate civiliste e penaliste, iscritte all’Albo Speciale del Patrocinio a spese dello Stato, psicologhe, assistenti sociali, pedagogiste, mediatrici culturali, neuropsichiatra, criminologhe e genetiste forensi.
L’associazione è inoltre in perenne contatto con la sede nazionale, la quale gestisce, per conto del Comune di Roma, la "Casa Internazionale dei diritti umani delle donne" nella quale vengono ospitate donne vittime di violenza.


seguici su

L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link