Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Luglio/Agosto 2014
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 7/8 del 31 Luglio 2014

V.O.I. di Catania

Presso la sala riunioni della Provincia Regionale di Catania di via Nuovaluce 67/a, a Canalicchio, si svolgerà, il 27 Settembre p.v., la cerimonia di inaugurazione del Corso Base per il volontariato socio-sanitario, organizzato dall’associazione Volontari Ospedalieri Italiani.
Obiettivo del corso è quello di offrire una preparazione di base per un volontariato, in assoluta gratuità, qualificato, organizzato in campo socio-sanitario (negli ospedali, case di riposo, centri di accoglienza, di riabilitarione, di disabili, etc) a chiunque voglia donare una qualificata presenza accanto a chi si trova in uno stato di bisogno; inoltre di infondere la cultura della compartecipazione ai bisogni di quanti si trovano in una situazione di disagio.
Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di qualifica che consentirà, a chiunque volesse donare un proprio gesto d’amore, di iscriversi all’associazione, dando la disponibilità di almeno tre ore settimanali soprattutto per un servizio di volontariato presso le corsie degli ospedali di Catania.
Le lezioni si svolgeranno dal 29 Settembre al 5 Novembre 2014, nei pomeriggi di Lunedì e Mercoledì, per un totale di 40ore.
Info: 349 1003613

seguici su

L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link