Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Settembre 2014
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica

Bollettino n. 9 del 30 Settembre 2014

A.I.R.A. di Catania

L’Associazione Italiana Reum Amici organizza, ogni tre anni, un meeting nazionale dedicato all’informazione dei pazienti reumatici e crea l’occasione per ritrovarsi tra persone che soffrono problemi simili non solo fisici, ma anche esistenziali. Quest’anno l’incontro si svolgerà il 4 e 5 ottobre a Rimini, presso l’hotel Touring ed è aperto non solo ai soci, ma a chiunque sia interessato agli argomenti trattati. Medici esperti affronteranno argomenti riguardanti il dolore nelle malattie reumatiche, le manifestazioni oculari di queste patologie, la gravidanza nelle sclerosi sistemiche, indicazioni chirurgiche nell’arto superiore reumatico. Interessante anche il confronto con la medicina tradizionale cinese nelle malattie reumatiche e, argomento di grande attualità, il ruolo del cibo nell’infiammazione.
Chiunque sia interessato a partecipare può acquisire ulteriori informazioni collegandosi al sito dell’A.I.R.A www.reumatoide.it. Sullo stesso sito si potranno rivedere le singole relazioni nei giorni successivi al meeting.

seguici su