Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Settembre 2014
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 9 del 30 Settembre 2014

A.N.Co.Ra. di Messina

È partito presso l’AOU “G. Martino” il progetto “Pariamone insieme”, un’attività di mediazione interculturale per supportare i pazienti stranieri nata dalla convenzione siglata tra l’Azienda e l’Associazione nazionale malati con disabilità complesse e rare.
Concretamente, in caso di necessità, le unità operative possono contattare il referente dell’ufficio stranieri ai numeri 0902212457 e 3476454120, che in poco tempo, con il supporto dell’associazione, reperisce gli interpreti. Anch’essi volontari assicurano un corretto dialogo in numerose lingue: inglese, francese, tedesco, rumeno, russo, arabo, polacco, serbo, cinese, srilankese, marocchino, polacco, indiano, svedese, finlandese. Un servizio, quindi, essenziale per poter esprimere un consenso veramente informato o raccogliere informazioni per una anamnesi completa o quant’altro utile per la cura del paziente.


seguici su

L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link