Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Settembre 2014
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 9 del 30 Settembre 2014

A.S.L. di S. Agata Militello

E’ partita lo scorso1° settembre “Non c’è un perché”, Campagna di comunicazione volta a sensibilizzare un pubblico vasto sul tema del tumore nell’adolescenza e sull’importanza della diagnosi tempestiva ai fini di una cura il più possibile efficace.
La campagna è voluta da FIAGOP, Federazione Nazionale delle Associazioni di Genitori di bambini e adolescenti che hanno contratto tumori o leucemie che riunisce la maggior parte delle organizzazioni presenti su tutto il territorio italiano, tra cui l’ Associazione Siciliana per la Lotta contro la leucemia di Sant’Agata Militello, nell’ambito della sua attività di informazione sul tema del tumore di bambini e adolescenti, con riguardo ai nodi cruciali per il miglioramento della qualità di cura degli adolescenti che si ammalano. La Campagna è dedicata alla diagnosi precoce, aspetto di importanza cruciale per ottimizzare le possibilità di guarigione dei pazienti, e ha l’obiettivo di sensibilizzare i ragazzi, i genitori, i medici di famiglia, il sistema sanitario e l’opinione pubblica.


seguici su

L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link