Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Settembre 2014
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 9 del 30 Settembre 2014

A.S.Tra.Fe. di Palermo

L’Associazione Siciliana per il Trapianto del Fegato, costatando l’inversione di tendenza che si è andata manifestando in Sicilia, riguardo la donazione e il prelievo di organi, si è subito prodigata nel lanciare un appello alle Istituzioni affinché vengano apprestante misure atte ad arrestare tale trend negativo.
Anche grazie all’intervento delle testate giornalistiche è riuscita ad interloquire con l’Assessore alla Salute Lucia Borsellino che, nel corso di "Ditelo a RGS" ha confermato che, al fine di far riprendere il trend ed incentivare ulteriormente l'attività di donazione e prelievo degli organi per i trapianti, ha deciso di inserire tra gli obiettivi imposti ai nuovi manager delle aziende sanitarie pubbliche, aventi strutture di rianimazione, anche il numero di prelievi effettuati nelle rispettive aziende.
E’ naturale che, in parallelo, dovrà continuare incessante la continua campagna di informazione e sensibilizzazione alla donazione per non dissolvere 20 anni di esperienza dei centri di trapianto siciliani ma sopratutto per dare una risposta alle speranze dei Pazienti, circa 700, tuttora in attesa di ricevere un organo.


seguici su

L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link