Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Settembre 2014
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 9 del 30 Settembre 2014

C.N.P. di Ragusa

Il Comitato Nuoto Paralimpico ha collaborato con il Comune di Ragusa e la locale sede Inail per il progetto “Spiaggia Mia” finalizzato ad offrire la possibilità di usufruire di località marittime accessibili, fruibili, adeguate o da adeguare, strutturalmente e nei servizi, ad accogliere persone con disabilità al fine di consentirne l’integrazione e la partecipazione al contesto sociale di appartenenza e contribuire, così, al recupero del benessere psico-fisico ed al miglioramento della qualità di vita delle stesse persone e dei loro familiari.
Il Comitato ha partecipato in maniera attiva all’iniziativa con la presenza di due istruttori per l’orientamento sportivo dei soggetti con disabilità e di quattro tecnici assistenti all’interno di una struttura che contava anche sei ombrelloni, 12 lettini e due sedie per disabili per garantire l’accesso in acqua.
L’appuntamento finale si è avuto domenica 7 settembre con il  “Memorial Danilo Orlando”, la manifestazione riservata alla vela e al nuoto paralimpico. L’evento , promosso dall’ACSI,  dalla Finp Sicilia, dal Cip Sicilia e dalla Federazione Italiana Vela Lega Navale Italiana , dopo una parte introduttiva di lezione teorica, ha visto 19 partecipanti disabili da lavoro della provincia uscire in mare per la veleggiata nelle acque antistanti il porto di Marina di Ragusa..


seguici su

L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link