Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Settembre 2014
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 9 del 30 Settembre 2014

CC Asp di Catania

Riprende l’attività del Comitato consultivo rinnovato: una seduta, dopo quella di insediamento,  si è tenuta il 18.9.2014 nei soliti locali dell’Asp durante la quale sono stati trattati i seguenti argomenti:
            • regolamento interno del CCA
            • programma attività del Comitato nel triennio 2014-2016
            • nomina Referenti Consiglio di Presidenza del CCA
La seduta a causa  dei numerosi interventi dei componenti si è protratta  oltre il normale orario e l’approfondimento del secondo punto è stato rinviato ad altra riunione, che sarà a breve fissata. Anche la nomina dei referenti legata al programma, è stata rinviata. Nell’occasione dal Presidente è stata data notizia della nota n. 98082 del 17 c.m. avente per oggetto   Sub Obiettivo 3.2: “Valutazione qualità delle strutture ospedaliere secondo la prospettiva del Cittadino”. Tutte le Associazioni presenti e le altre assenti sono state invitate a segnalare un nominativo che dovrà costituire l’equipe come di seguito  indicate:P. O. di Acireale: 3 unità aziendali e 3 unità civiche;
     -  P. O. di Giarre: 2 unità aziendali e 2 unità civiche;
     -  P. O. di Biancavilla: 2 unità aziendali e 2 unità civiche;
     -  P. O. di Bronte: 2 unità aziendali e 2 unità civiche;
     -  P. O. di Paternò: 2 unità aziendali e 2 unità civiche
     -  P. O. di Militello: 1 unità aziendale e 1 unità civica
Durante la riunione ha portato un saluto al nuovo Comitato il Presidente del CCA dell’Azienda Policlinico- Vittorio Emanuele nonché Presidente della Conferenza dei CCA della Sicilia, Pieremilio Vasta che ha richiamato il valore della partecipazione civica che si realizza  nei CCA . 
Il Comitato Consultivo dell’Asp di Catania dà notizia che  l'UO Formazione Aziendale ha consegnato gli Attestati relativi alla partecipazione al Corso formativo, tenutosi da maggio a dicembre del 2013, “La Sanità aperta ai cittadini: il Comitato Consultivo nell'organizzazione Aziendale”.Tali attestati possono essere ritirati personalmente dagli interessati presso l’ ufficio della Referente dott.ssa A. Sapienza nella sede ASP in via S. Maria La Grande n.5 p. -1, previa telefonata di raccordo.



seguici su

L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link