Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Settembre 2014
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 9 del 30 Settembre 2014

CC Asp di Ragusa

Marisa Simonelli, presidente del Comitato Consultivo dell’Asp di Ragusa, ha partecipato alla riunione, promossa dall’Agenas, che si è svolta il 27 agosto scorso presso i locali della direzione Asp di Siracusa, per l’avvio di un confronto periodico sul monitoraggio degli obiettivi che le Aziende Sanitarie di Enna, Ragusa e Siracusa hanno avuto assegnati per il prossimo futuro.
Presenti, tra gli altri, vertici aziendali ed assessoriali, l’incontro è stato avviato dal dott. Remo Bonichi che ha, preliminarmente, partecipato che nei punteggi relativi ai piani attuativi passati delle tre aziende, quello migliore è stato conseguito dall’azienda iblea. Ha, quindi, rappresentato la necessità di individuare aree di progettualità comune, di sviluppare la cultura manageriale e di inserire tra gli obiettivi del prossimo anno la donazione degli organ. Ha, anche, richiesto la predisposizione di progetti di fattibilità entro la fine di settembre.
La dott.ssa Ilaria Piconi ha, quindi, esposto le modalità seguite nel processo di valutazione
Il Presidente della Conferenza dei Comitati Consultivi, Pieremilio Vasta ha, poi, posto i temi della valutazione della qualità delle strutture ospedaliere dal punto di vista del cittadino, della Rete Civica della Salute e del potenziamento della figura del referente aziendale. Ha, infine, auspicato la costituzione di una conferenza permanente tra i Comitati Consultivi Aziendali e la gestione dirigenziale perché occorre considerare il Comitato un alleato e non controparte dell’Azienda.


seguici su

L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link