Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Settembre 2014
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 9 del 30 Settembre 2014

CC Ismett di Palermo

Con vivo compiacimento il Comitato Consultivo di ISMETT accoglie la firma del decreto con il quale il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, ha deciso di riconoscere all’ISMETT- Istituto Mediterraneo per i Trapianti e Terapie ad Alta Specializzazione  di Palermo il carattere scientifico (IRCCS). 
Un risultato di straordinaria importanza per la Sanità Siciliana, poiché come ha dichiarato il suo Direttore, Prof. Bruno Gridelli, "Il riconoscimento ad Irccs è avvenuto a fronte di una rigorosa analisi dei Ministero della Salute e dell'Economia sia per i risultati delle cure e delle ricerche che per gli aspetti economico-finanziari.
E' stato riconosciuto il valore di una struttura che concentra trapianti e terapie di altissima specializzazione ed è stata data indicazione per la sua crescita.
ISMETT continuerà a lavorare in sinergia con gli ospedali, le Università e i centri di Ricerca della rete regionale per fornire cure sempre migliori, formazione e ricerche avanzate".
Tutti i componenti del Comitato Consultivo, Associazioni del volontariato del settore, si uniscono alle felicitazioni e s’impegnano, sin da adesso, a rafforzare il ruolo del Comitato Consultivo, strumento per mezzo del quale i pazienti hanno trovato risposte ai quesiti posti ed hanno provato a suggerire processi tesi a migliorare sempre più la qualità del servizio erogato. (salvatore camiolo)


seguici su

L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link