Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Settembre 2014
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 9 del 30 Settembre 2014

CC Papardo - Piemonte di Messina

La presidenza del CC. dell'A.O. Papardo-Piemonte sta procedendo alla ricognizione delle problematiche gestionali di maggiore rilevanza per ipotizzare una efficace programmazione delle attività.
In questa ottica, sono allo studio l'organizzazione delle attività chirurgiche e delle sale operatorie, in funzione dei tempi di attesa per i ricoveri di elezione; parimenti per le attese ambulatoriali e la la somministrazione di farmaci particolari. Contestualmente è alla consapevole attenzione la situazione dell'Ospedale Piemonte, su cui si è innestato un vivace dibattito cittadino, nel quale il CCA interverrà non appena saranno chiari tutti i termini della questione. A questo ultimo scopo, è importante che il C.C.A. abbia avuto riconosciuto appieno la propria valenza con l'invito a partecipare, assieme al sindaco, al presidente dell'ordine dei medici,alle
direzioni generali di tutte le aziende sanitarie messinesi, al presidente del comitato "salva piemonte", al direttore del 118 ed al responsabile della protezione civile , ad un gruppo di lavoro interistituzionale per la rifunzionalizzazione del vecchio presidio ospedaliero.
Il mese di ottobre vedrà l'avvio alla piena funzionalità del neo costituito CCA, con un carico di lavoro che già appare molto impegnativo.


seguici su

L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link