Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Settembre 2014
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 9 del 30 Settembre 2014

D.n.L. di San Vito lo Capo 


Disabili no Limits Team è una sezione dell'A.S.D. Project Diver, che, dal 2000, si dedica a promuovere in particolar modo l’attività idromotoria, socializzante, ricreativa, ludica, di insegnamento e pratica dell’ acquatica, a sostegno di programmi riabilitativi per soggetti disabili.
Con il Comune di San Vito Lo Capo ed il patrocinio di INAIL Trapani, CIP Sicilia e la Capitaneria di Porto Trapani sta portando avanti il progetto “Una spiaggia Zero Barriere©” che ha già realizzato una struttura davvero innovativa per i disabili, comprendente, in 246 metri quadrati di spiaggia libera, 350 pedane per l'acceso a mare, 20 lettini bassi, 10 lettini alti, 45 ombrelloni con tavolini, 6 sedie Marinella, 6 sedie da Regista, 10 JOB, 2 San&See, 1 Tiralò, 5 sedie a rotelle, 1 locale di primo soccorso, 1 pattino da salvataggio, 1 moto da soccorso, 2 assistenti bagnanti, 1 cane da salvataggio e svariati volontari per l'assistenza ai famigliari.
Questa prima realizzazione si inserisce in una progettualità più complessiva “Insieme sì può: San Vito Lo Capo il mare per tutti” che intende:
•    ampliare la spiaggia con il servizio alle persone ipovedenti;
•    acquistare una imbarcazione per le escursioni;
•    formare delle guide Subacquei per disabili;
•    formare “Assistenti Bagnanti” per la gestione dei disabili;
•    estendere il progetto su altre spiagge


seguici su

L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link