Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Settembre 2014
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 9 del 30 Settembre 2014

L’Aquilone di Messina


Anche questa estate si è ripetuta l’esperienza del progetto "Un Mare da Vivere...Senza Barriere". Promosso a partire dal 2006 dall'Associazione "L'Aquilone" utilizza le acque dello stretto di Messina, la navigazione e lo svolgimento di attività per mare come occasione per la riabilitazione e la formazione di soggetti affetti soprattutto da disturbi psichiatrici, riuscendo così a potenziarne il carattere ed il bagaglio culturale. L’edizione 2014 ha previsto diversi minitour con la barca "Colapesce I" del Comandante Giovanni Fiannacca, che ha ospitato i partecipanti, permettendo loro di fare il bagno a largo e di ricevere lezioni di pesca con il mulinello.
L’ iniziativa, cresciuta negli anni, si avvale della fattiva partecipazione della sezione peloritana della Lega Navale Italiana, del Centro diurno “Camelot” e di associazioni impegnate nel campo della disabilità. La sicurezza in mare è stata garantita dalla Guardia Costiera Volontaria, con due operatori a bordo del “Colapesce I” e un gommone in mare a protezione.



seguici su

L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link