Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Settembre 2014
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 9 del 30 Settembre 2014

L.I.F.E. di Acireale

L’associazione L.I.F.E.(il cui acronimo  sintetizza “Life Improvement For Every disable person”) nasce ad  Acireale nel 2000, dalla  volontà dei suoi membri di vincere  una sfida con se stessi e contro il  pregiudizio: abbattere le barriere fisiche e mentali che aleggiano  intorno alla disabilità.
Tanti i progetti che, in questo campo, l’hanno vista fortemente impegnata. Tra gli ultimi, in ordine di tempo, DiveActive, attuato in ATS con il Comitato Paralimpico Italiano, la Società Cooperativa Sociale Nikes l’Istituto Statale Istruzione Superiore Politecnico del Mare “Duca degli Abruzzi”. Il progetto è finalizzato all’inclusione sociale e lavorativa di soggetti in condizione di svantaggio, attraverso un percorso integrato di orientamento, formazione, stage e work experience, che permette di acquisire nuove competenze spendibili sul mercato del lavoro e che privilegia forme di auto impiego e auto imprenditorialità attraverso la costituzione di una Cooperativa di tipo B attiva nel settore turistico-culturale.
Nell’ambito del progetto DiveActive, lo scorso 28 agosto è stato presentato ad Acicastello, SportActive: Esperienze, Abilità Diverse, Qualità di Vita, che comprende un ricco ed importante calendario di eventi sportivi spalmati nei mesi di settembre ed ottobre in diverse località della riviera jonica.


seguici su

L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link