Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Settembre 2014
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 9 del 30 Settembre 2014

Mo.V.I.S. di Vittoria

Un anno è già trascorso dacché l’Associazione Luca Coscioni ha depositato le firme necessarie affinché venga discussa in Parlamento la proposta di legge per rendere possibile l'eutanasia e il rifiuto dei trattamenti sanitari, ma dal Parlamento nessuna notizia al riguardo. Quindi, per far pressioni in tal senso e per spiegare l’importanza di una legge siffatta, da giorno 11 a giorno 13 settembre sono state organizzate manifestazioni in diverse città d’Italia.
In questo contesto l’associazione Movimento Vita Indipendente Sicilia ha organizzato a Vittoria sabato 13 settembrepresso il Chiostro delle Grazie un convegno-dibattito sull’importanza dell’eutanasia e del testamento biologico ed invitato gli organi comunali competenti a pronunciarsi sulla proposta di delibera comunale di iniziativa popolare relativa all’istituzione del registro DAT (disposizioni anticipate di trattamento).


seguici su

L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link