Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Settembre 2014
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 9 del 30 Settembre 2014

Telefono Amico di Palermo

La sezione palermitana di “TelefonoAmicoItalia – Volontari in ascolto” sta sostenendo con vigore la nuova campagna nazionale per la ricerca di volontari da qualificare per il servizio di ascolto telefonico a chiunque si trovi ad affrontare un periodo di solitudine, angoscia, tristezza, sconforto, rabbia, disagio.
Per la Campagna 2014 è stata predisposta una immagine che riassume le due caratteristiche importanti e proprie del servizio: il telefono e le persone. “Abbiamo messo in primo piano  -spiega Dario Briccola, Presidente di TelefonoAmicoItalia-  una cornetta, che per noi è lo strumento comunicativo per eccellenza, riempendola con i volti di tante persone, cioè coloro che svolgono o potrebbero svolgere il servizio. I volti non sono quelli dei nostri volontari ma di persone che, con simpatia ed ironia, si sono prestati alla causa. La nostra associazione è costituita da un gruppo di circa 700 volontari sparsi in tutta Italia, eterogenei per età, studi, professione e sesso. Ciò che li accumuna è la voglia di imparare a confrontarsi e a relazionarsi con tutti, di ascoltare in maniera empatica l’altro senza giudizi e pregiudizi.”
Per  quanti danno la disponibilità, i 20 centri locali che costituiscono la rete dell’associazione organizzano uno specifico corso di qualificazione per abilitarli a svolgere l’attività di volontariato. Info: volontari@telefonoamico.it o il numero unico 199 284 284.


seguici su

L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link