Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Novembre 2014
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 11 del 30 Novembre 2014

A.D.M.O. di Nicolosi

Nei giorni 5 e 6 dicembre 2014, a Nicolosi (CT), gli atleti Rosario Catania, detentore del Guinness World Record di maratona in camminata nordica, ed Elena Cifali, ultramaratoneta campionessa italiana 2013 di categoria 12 ore su pista, si cimenteranno in una nuova ed entusiasmante sfida, una scommessa sulle proprie performance sportive, con uno sguardo rivolto alla solidarietà.
La “Christmas Marathon pro ADMO 2014", sarà nei fatti una raccolta fondi pro ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo), che abbinerà l'evento sportivo a quello solidale in un connubio indissolubile per i due atleti.
L'evento. Rosario ed Elena correranno un'ultramaratona di 24 ore all'interno del campo sportivo Monti Rossi di Nicolosi (e, in particolare, Rosario utilizzerà anche i bastoncini da camminata nordica). I due si prefiggono quattro obiettivi che cercheranno di raggiungere, uno per volta, nelle varie distanze, e abbineranno a ciascun obiettivo un sorteggio finale.
L'evento sarà inserito nell'ambito del programma delle manifestazioni Neve & Lapilli 2014 del comune di Nicolosi, con una festa che avverrà sabato 20 dicembre 2014 alle ore 17:00, presso i locali del Centro Giovani di Nicolosi, in via Angelo Musco.
Rosario e Elena cominceranno a correre alle ore 22.00 di venerdì 5 dicembre per completare il giorno successivo, sabato 6 dicembre, sempre alle ore 22.00 la loro sfida/scommessa.
Nell’arco di queste 24 ore cercheranno di raggiungere quattro obiettivi/tappe di chilometraggio progressivo, di: obiettivo A = 45 km, obiettivo B = 90 km, obiettivo C = 125 km, obiettivo D = 150km.
A ciascun obiettivo corrisponderà un sorteggio con premi offerti dai partner aderenti all'iniziativa.
La partecipazione, come contribuente all’iniziativa, sarà aperta a tutti inviando una email a: cataniact6@alice.it
I partecipanti verseranno un contributo di €10.00, che sarà destinato interamente ad ADMO e riceveranno dalla stessa un panettone in occasione delle imminenti festività natalizie.


seguici su

L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link