Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Novembre 2014
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 11 del 30 Novembre 2014

A.I.E.S. di Acireale

Nell’ambito del progetto sperimentale “Start: lavori in corso”, promosso dall’Associazione Italiana Educazione Sanitaria, si è svolto, a fine ottobre, presso l’Aula Formazione dell’Unità Operativa Educazione della Salute dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Catania, il seminario introduttivo “I percorsi riabilitativi delle Fattorie Sociali”.
Nel corso dei lavori sono stati approfonditi aspetti specifici e modalità operative dell’azione delle “Fattorie Sociali”, che, per la loro mission, sono imprese agricole dove gli obiettivi produttivi e commerciali sono principalmente connessi alle finalità di accoglienza, inclusione e inserimento socio-lavorativo di soggetti svantaggiati.
Ciò infatti rappresenta un nuovo modo di pensare e praticare forme di agricoltura sostenibile e responsabile, verso un sistema di Welfare moderno a valore etico-sociale con lo scopo di sviluppare percorsi terapeutici, riabilitativi e di integrazione sociale per tali soggetti, valorizzando le risorse agricole e ambientali del territorio.


seguici su

L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link