Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Novembre 2014
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 11 del 30 Novembre 2014

A.N.Ma.R. di Catania

E’ stata una felice ed intelligente scelta quella di organizzare, in piazza Giovanni Verga, l’edizione catanese della campagna informativa “Non voltargli la schiena”.
Come consolidata tradizione, domenica 16 novembre, vi si svolgeva il frequentatissimo mercatino settimanale di Campagna Amica; così sono stati proprio in tanti ad essere attratti e coinvolti nel gazebo allestito nella stessa piazza dove i volontari della locale sezione dell’Associazione Nazionale Malati Reumatici e professionisti reumatologi del territorio erano a disposizione della collettività per dare validi ed opportuni suggerimenti e, in particolare, a stimolare le persone che hanno avuto un mal di schiena per più di tre mesi a non sottovalutare i sintomi.
Inoltre è stato distribuito materiale informativo che, in modo semplice ed efficace, spiegava l’importanza di non trascurare i sintomi di mal di schiena prolungati nel tempo perché, se sottovalutati possono portare a gravi conseguenze, da una limitazione dei movimenti a, nei casi più gravi, fusione delle ossa della colonna vertebrale, trasformandosi in qualche forma grave di spondilo artrosi.



seguici su

L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link