Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Novembre 2014
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 11 del 30 Novembre 2014

A.V.S. di S. Croce Camerina 

“La gestione della disabilità in situazioni di crisi ed emergenza” è stato il tema dell’esercitazione di Protezione Civile che si è svolta a Comiso, sabato 25 ottobre, e che ha coinvolto, con volontari e mezzi, anche l’Associazione Volontari del Soccorso.
Alla fine della delicata ed impegnativa iniziativa, Salvo Barone, presidente dell’A.V.S. ha così commentato l’evento: “Una prova sul campo per uomini e mezzi della Protezione Civile, un momento per testare il funzionamento del sistema coinvolgendo sempre più la cittadinanza, soprattutto i soggetti più deboli. Durante questa giornata esercitativa abbiamo aiutato con gesti concreti e con il cuore i nostri amici diversamente abili che grati ci dicevano: ‘chissà quando ci rivedremo… chissà quando qualcuno si ricorderà di nuovo di noi… meno male che ci siete voi… era da tanto tempo che non uscivo di casa…’. Queste parole  devono darci la forza di continuare nella nostra missione e farci portavoce di queste problematiche che riguardano molte famiglie della nostra comunità”.
Da segnalare inoltre l’organizzazione del Corso di primo soccorso presentato domenica 23 novembre.


seguici su

L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link