Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Dicembre 2014
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 12 del 31 Dicembre 2014

A.I.E. di Messina

I gruppi di auto aiuto dell’AIE sono occasioni di incontro partecipe che aiutano noi donne, che soffriamo di endometriosi, a ritrovarsi nel conforto vicendevole e a riscoprire, non solo risorse interiori indispensabili nella gestione della malattia, ma di sperimentare il calore della solidarietà e della reciprocità.
Lo storico gruppo di Messina ha proposto negli anni un’evoluzione dell’offerta di sostegno, con percorsi mirati di empowerment, lanciando, in maniera pionieristica in Italia, il progetto di autogestione dell’endometriosi e di formazione della donna. Grazie all’aiuto di professionisti della salute, come ad esempio la psicologa, si cerca di fornire, a noi donne che soffriamo di questa malattia, strumenti concreti per gestire sia la dimensione fisica che quella emotiva, che spesso vengono compromesse dalla malattia.
È proprio con questo spirito di crescita e di trasformazione che è stato lanciato pochi giorni fa, dallo stesso gruppo, il progetto “endometriosi e yoga”.
Dopo l’avvio del 27 novembre ed un successivo incontro lo scorso 11 dicembre, il corso, libero e gratuito e riservato alle donne affette da endometriosi, sarà a cadenza mensile. Quante interessate possono assumere informazioni contattando: sandra.robert@hotmail.it ,news@endoassoc.it - cell. 377 90 59 226


seguici su

L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link