Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Dicembre 2014
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica

Bollettino n. 12 del 31 Dicembre 2014

A.I.R.A. di Catania

Responsabili dell’Associazione Italiana Reum Amici e di altre diverse associazioni dei malati reumatici siciliani sono intervenuti lo scorso mercoledì 10 dicembre a Villa Magnisi di Palermo alla presentazione del progetto PDTA – Percorsi Diagnostici Terapeutici Assistenziali.
Promossa da Cittadinanzattiva nazionale e svolta in collaborazione con AMICI e ANMAR, rispettivamente Associazioni di tutela dei Pazienti affetti da malattie croniche intestinali e Malattie reumatiche, l’iniziativa è finalizzata a conseguire nuovi strumenti per la presa in carico e l’accompagnamento delle persone con Malattie Reumatiche Infiammatorie e auto-immuni e con Malattie Infiammatorie Croniche dell’intestino che abbiano valenza a livello regionale e nazionale.
L’incontro, data la presenza delle più impegnate associazioni del settore, è servito  -anche-  per un confronto e per l’individuazione di azioni efficaci volte a risolvere le criticità della reumatologia isolana.

seguici su