Conferenza dei Comitati Consultivi- Bollettino di Dicembre 2014
versione Web | Archivio Bollettini vai | Aggiungi Comitato Consultivo alla tua rubrica
header CCC


Bollettino n. 12 del 31 Dicembre 2014

A.I.S.M. di Patti 

“Ho accettato di farlo proprio perché volevo rendermi conto di quello che una persona in sedia a rotelle è costretto ad affrontare ogni giorno. Ringrazio l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla che mi ha dato questa opportunità e questa occasione per riflettere”.
Queste le parole del Sindaco di Patti, Giuseppe Mauro Aquino, dopo aver effettuato, in carrozzella per disabili, un percorso per le principali vie cittadine, dove sono dislocati i pubblici uffici e i luoghi di maggiore affluenza sociale; percorso effettuato insieme (anche loro in carazzella)  con l'assessore ai servizi sociali Nicola Molica ed al comandante della polizia municipale Castrense Ganci.
L’evento, denominato “Prova a vivere la mia giornata…”, è stato promosso dal gruppo operativo coordinato da Cettina Sidoti e Antonia Barbitta, con l’aiuto delle altre associazioni operanti sul territorio cittadino, Avulss onlus, Associazione Nazionale Carabinieri di Patti, Confraternita Misericordia di Patti, e Pfm ed era finalizzato appunto a far condividere  -anche se per poche ore-  i condizionamenti costituiti dalle tante barriere architettoniche: le strettoie sui marciapiedi e i tanti ostacoli tra cui i pali delle pubbliche amministrazioni.
Le rassicurazioni ricevute lasciano ben sperare, perchè è emersa la convinta determinazione che “…è una sfida per l’amministrazione comunale. Anche un’occasione di riflessione per i cittadini perché sono necessarie le buone pratiche ed i gesti di buon educazione di tutti i giorni. Da parte mia c’è il massimo impegno per arrivare al traguardo che ci ha dato l’associazione e rendere Patti libera dalle barriere”.


seguici su

L'invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Conferenza dei Comitati Consultivi e
Comitato Consultivo "AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania ". I contenuti riportati nella newsletter e nei siti http://conferenzacomitaticonsultivi.overblog.com/ e http://www.policlinicovittorioemanuele.it/comitaticonsultivi sono di proprietà degli stessi ma sono liberamente diffondibili ed utilizzabili con l'accortezza di citarne la fonte.

Trattamento dati personali: link

e cancellazione dalla newsletter: link

Informazioni legali: link